[Le Parafigurine] Maradona – Messi

Bassi e di non gradevole aspetto. Uno affetto da Ipopituitarismo, l'altro dedito all'uso di droghe: poche speranze per la Lucchese.

L’A.S. Lucchese Libertas 1905 è stata una leggendaria società calcistica della città di Lucca.

Fondata il 25 maggio 1905 con il nome di Lucca Football Club da parte dei fratelli Vittorio e Guido Menesini, la società toscana è stata una delle franchigie più blasonate del calcio internazionale.

La sua storia, caratterizzata da un palmarès di vittorie sin dai primi anni (da una Coppa del Re ad un primo posto nel campionato di Serie B), si interrompe bruscamente nel 2011, al termine di un’esaltante galoppata in Prima Divisione-girone B che regala il 7° posto ai tifosi lucchesi.

Al termine del campionato, infatti, si iniziano a palesare una serie di problemi economici che conducono, l’11 luglio 2011, alla mancata iscrizione alla Lega Pro Prima Divisione ed all’estromissione dei rossoneri dal calcio professionistico.
Decade il nome Lucca Football Club e al suo posto viene creata la ASD Football Club Lucca 2011 che è stata iscritta in sovrannumero al campionato di Eccellenza Toscana.

Da qui il club ha provato a risollevare le sue sorti puntando alla rifondazione del club investendo su talenti juniores. Per questo motivo a settembre 2011 sono stati acquistati dal Barcellona due giovani argentini, per una cifra vicina ai 432 milioni di euro, con l’obiettivo dichiarato del 10° posto in Eccellenza.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: